TornLANDO primo

Pubblicato il 27 ottobre 2025 alle ore 07:35

TornLANDO primo

 

Mexico. 

Jannacci avrebbe detto:”Era quasi verso sera

se ero dietro, stavo andando.. e davanti c’era LANDO”. 

E Lando è stato davanti a tutti per l’intero weekend, nessuna portiera si è aperta e nessuno è caduto dalla macchina .

Il pilota inglese vince alla Sinner facendo un grande slam. Pole, Vittoria e ritorno in cima alla classifica piloti approfittando di un altro fine settimana non all’altezza di Piastri. Non all’altezza della McLaren e di quello che avrebbe dovuto fare un futuro campione del mondo. Ora la classifica recita: Norris punti 357

Piastri 356 e Verstappen 321 ( che recupera  altri punti sul leader della classifica) oggi terzo dietro al solito Leclerc. Il monegasco grazie alla sua guida e ad una provvidenziale VSC all’ultimo giro, riesce a proteggere il secondo posto conquistato  in griglia sabato, che altrimenti sarebbe stato un terzo.

Eroe della giornata però è stato un altro inglese: Bearman che con la sua Haas è arrivato quarto dopo aver fatto due terzi del GP in terza posizione. Come ho già detto altre volte probabilmente in Ferrari hanno preso l’inglese sbagliato. E visti gli errori commessi in gara sembrava lui il pluricampione e l’altro, the stilyst, un rookie. Tutto o quasi , come sempre ormai, si decide alla prima curva dove Norris riesce a tenere il primo posto con una buona partenza, segno anche questo di una maggiore sicurezza raggiunta, dopo quelle disastrose del recente passato. Dietro un po' di caos con Verstappen, Hamilton e Leclerc in versione tagliaerba. Poi una volta che le posizioni si sono stabilizzate a pagare per tutti, giustamente, è stato Hamilton con 10 secondi di penalità. Eh. Purtroppo sono lontani i tempi dove invece lui era l’unico mai penalizzato. Per un attimo  ho pensato che dessero 10 secondi a …. Vettel. Ed invece no. 

La caduta degli dei. Ormai manca solo l’esilio a Sant’Elena per il povero Lewis. 

Quindi alla fine un po' tutto come si poteva prevedere dopo le qualifiche di sabato. 

Ora il mondiale sembra aver preso una direzione piuttosto  lontana qualche GP fa e per questo assolutamente nulla è deciso. A tenere banco poi questo weekend sono anche le voci relative allo sforamento del budget cap di 3 team. Uni è per diretta ammissione l’Aston Martin mentre gli altri due dovrebbero essere due top team. Quindi due tra McLaren, Ferrari, Mercedes e Red Bull. Un uccellino mi ha detto che Ferrari e McLaren sarebbero sicure della correttezza dei loro conti e quindi il cerchio si stringe. Certo dovesse essere di nuovo coinvolta la Red Bull stavolta sarà difficile ridare la colpa a tartine, patatine, brioches e alle bibite ( che tra l’altro dovrebbero pure essere gratuite vista la.casa madre) .

Ve lo dico già da ora. Non saranno presi provvedimenti di nessun genere state tranquilli. Nonostante la FIA avesse minacciato pesanti e SPORTIVE  sanzioni ai recidivi. Ma le promesse della FIA sono un po' come quelle di Salvini. Al venerdì sono contrarie e opposte  di quelle promesse al giovedì. Un po' come i ponti che non servono e poi servono.

Ora il circo si trasferirà in Brasile. 

 

Chiudo e torno a dare un consiglio non richiesto a Leclerc .

CHARLES VATTENE DA QUESTO TEAM! VAI A VINCERE DA UN’ALTRA PARTE.

Poi potrai tornare la porta per tè sarà sempre aperta. 

 

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.