Anvedi come vince Lando

Pubblicato il 7 dicembre 2025 alle ore 16:34

Anvedi come vince Lando….

 

Alla fine è finita come era previsto e oserei direi com’è giusto visti i valori in campo.

La McLaren ha dimostrato, confermato di essere la migliore macchina del lotto. Verstappen ha dimostrato, confermato, di essere il migliore pilota del lotto. E quindi per concludere il mondiale di F1 lo vince quasi sempre la miglior macchina e non il miglior pilota. Certo se avessimo messo Verstappen, o anche Leclerc, su questa McLaren probabilmente non avremmo dovuto attendere l’ultima gara per decretare il campione del mondo. Ma forse neanche la penultima. E credo neanche la second ultima. Ma oserei dire nemmeno la terzultima e la quartultima. 

Ma forse è meglio così perché almeno abbiamo potuto vivere delle emozioni sino all’ultimo GP. Resta il fatto che per citare il mio amico Roberto dopo Hill ( Damon) è il secondo campione del mondo meno …..talentuoso mettiamola così. Giusto perché io ritengo anche l’ultimo dei piloti che scendono in pista è comunque un fenomeno. 

In tutto questo un pilota McLaren torna a vincere il campionato del mondo dal 2008 aumentando la frustrazione dei piloti e del team Ferrari che non lo vince dal 2007.

A proposito oggi Leclerc è arrivato quarto giusto per la cronaca mentre “the stylist” ottavo.

Il pianto finale di Norris sgorga come quello di tutti i ferraristi, peccato che le emozioni siano opposte.

Quindi applausi a Lando ragazzo “normale” in un mondo di super eroi , questa volta Clark Kent ha battuto Superman ed è bello così. Forse è bello soprattutto così.

Adesso si depongono le armi , anzi si portano in “discarica” perché l’anno prossimo si riparte da zero con motori telai e regole completamente diversi. Vedremo chi sarà il più bravo. Le notizie che arrivano dagli “uccellini” che volano sul paddock, negli uffici di progettazione, nelle gallerie del vento e sui simulatori non raccontano nulla di buono per la Ferrari del 2026… sai la novità.

Non ci  resta che sperare , dopo anni in cui a dicembre si annunciavano prestazioni mirabolanti e titoli vinti , che questa volta succeda il contrario. Sperare è gratis.

Una notazione finale. Andrea Stella ( cometa verrebbe da dire) vince oggi il mondiale su questa pista dove, nel 2010 lo perse come ingegnere di Alonso. Complimenti grandissimo lavoro.

Dunque per questa stagione è GAME OVER

Saluto tutti quelli che hanno seguito questo mondiale anche attraverso il mio piccolo contributo post GP condividendo o anche no le mie idee , opinioni ed emozioni. Un Grande abbraccio poi a Carlo Vanzini che spesso ho criticato ma che rimane un grande, grandissimo professionista ed appassionato che spero tanto di poter continuare a "criticare" anche l'anno prossimo.FORZA CARLO!

 

Auguro a tutti buone feste e chiudo con il mio solito consiglio non richiesto al mitico Charles che anche questo weekend ha mostrato a tutti cosa significhi buttare il cuore oltre l’ostacolo . 

 

CHARLES VATTENE DA QUESTO TEAM! VAI A VINCERE DA UN’ALTRA PARTE.

Poi potrai tornare la porta per tè sarà sempre aperta. 

 

CIAO A TUTTI!

 

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Crea il tuo sito web con Webador